LA STORIA DEL DOPING Steroidi anabolizzanti negli sport di potenza. Parte seconda
Tuttavia, un piano PCT ti assicurerà di avere abbastanza testosterone per una corretta funzione corporea mentre i tuoi livelli continuano a salire naturalmente. Coloro che non implementano un piano PCT, mentre potrebbero recuperarlo, impiegheranno molto più tempo. Non c’è davvero alcun motivo per rinunciare al processo PCT se si sta andando fuori ciclo per un periodo di tempo decente. Il recupero naturale presuppone che non esistessero precedenti condizioni di testosterone basso. Presuppone inoltre che non siano stati arrecati gravi danni all’asse ipotalamo-ipofisi-testicolo (HPTA) attraverso pratiche di integrazione steroidea improprie. Primobolan è uno steroide anabolizzante orale che è un po ‘unico rispetto a molti steroidi anabolizzanti orali.
- L’effetto azoto-ritentivo raggiunge quasi il massimo a 200mg/settimana, effetto che nota bene è solo il doppio rispetto a quello ottenibile con una dose 5 volte minore.
- Se c’è qualche dubbio, questo è uno steroide anabolizzante estremamente potente che trasporta una potente natura anabolica.
- Gli effetti collaterali reali da Oxydrolone – alta pressione sanguigna, ginecomastia, ritenzione idrica nel corpo.
- A volte possono guadagnare di meno, ma questo probabilmente significa che ci sono stati alcuni problemi con l’alimentazione, il riposo e l’esercizio.
L’effetto azoto-ritentivo raggiunge quasi il massimo a 200mg/settimana, effetto che nota bene è solo il doppio rispetto a quello ottenibile con una dose 5 volte minore. Molti Autori ritengono infatti che ogni effetto positivo attribuito agli steroidi sia in realtà dovuto al cosiddetto “effetto Pregnyl 5000 Original 5000 IU Organon placebo” (cioè nel credere cha la sostanza faccia bene, con conseguente miglioramento degli allenamenti etc., nel caso specifico di un atleta). Il Winstrol iniettabile si è dimostrato la scelta migliore quando si vuole ottenere la massima sintesi proteica a livello localizzato.
Oxymetholone Ci sono 10 prodotti.
Dopo che il farmaco è migrato nel sistema vascolare può, secondo la sua struttura, impiegare un po’ di tempo per diventare efficace. Anche se non sembra, la cosa non è così difficile da prendere in considerazione come sembrerebbe. Generalmente parlando, il periodo di massima efficacia di un farmaco equivale alla sua emivita. Non la prima metà della sua vita attiva, ma solitamente la porzione centrale della sua vita attiva. Un farmaco con una vita attiva di 16 giorni, per esempio il Nandrolone Decanoato, avrà un periodo di massima efficacia di circa 8 giorni. La mia conoscenza mi dice che gli atleti sbagliano a superare qualsiasi livello di soglia di un farmaco prima che smetta di produrre risultati accettabili.
- Per prima cosa, devi decidere il tuo obiettivo, se vuoi usarlo per il taglio o per la produzione di massa.
- Viene particolarmente impiegata sovrattutto nelle discipline sportive di resistenza (ciclismo, sci nordico, maratona, nuoto) ma anche in eventi agonistici di breve durata.
- Ogni Bodybuilder e atleta in generale che sceglie di usare gli AAS/farmaci deve innanzitutto tenere sotto controllo la salute generale attraverso periodici esami del sangue.
- Comprendere i grandi accumuli in massa non rappresentano l’unico punto di integrazione.
- Mentre il tasso totale di soppressione varia da uno steroide all’altro, con Dianabol è molto pronunciato.
- Ogni atleta esperto sa che i grandi volumi muscolari non contano nulla se hai anche un’alta percentuale di grasso nel corpo.
Tutti gli AAS e tutte le sostanze per l’accrescimento chimico hanno una propria vita attiva “teorica”. L’emivita è il tempo necessario affinchè metà dose migri dal sito d’iniezione nel sistema vascolare e poi sparisca. Quindi, teoricamente, una dose di 200mg di Testosterone Enantato iniettato rilascerebbe 100mg nel corso della sua emivita di 4 giorni, però resta attivo per tutta la sua vita attiva di 8 giorni. Quindi il Testosterone Enantato è stato iniettato il giorno 1 ed entro il giorno 4 ha rilasciato metà della sua dose di 200mg (100mg), ciò deve superare il livello/soglia ematica normale stabilendone uno nuovo, causando perciò un effetto superiore a quello dei livelli ematici normali. Dopo diversi studi su esami del sangue è parso chiaro che un farmaco possa avere un’emivita e una vita attiva diverse da persona a persona, e in condizioni diverse.
Effetti Collaterali
Gli AAS, con variazioni tra molecole diverse, stimolano i reni a sintetizzare eritropoietina (EPO) che a sua volta stimola la produzione di globuli rossi. Come ben sapete l’Anadrol era prescritto clinicamente per questo scopo. Un incremento dei globuli rossi incrementa il trasporto di ossigeno, la vascolarità, la pienezza e la consistenza muscolare. Da punto di vista di un Bodybuilder/atleta la cosa era positiva fino ad un certo punto. Avere troppi globuli rossi per periodi di tempo prolungati incrementa il volume ematico al punto tale da rallentare la circolazione. Ciò incrementa la probabilità di coaguli di sangue e perciò incrementa anche la possibilità di ictus e infarti.
- Se non si è predisposti alla calvizie maschile, non vi è alcun rischio di caduta dei capelli.
- Nell’applicare il farmaco nel complesso la terapia con agenti citotossici o radioterapia, la dose massima giornaliera è di 150 mg.
- Questo articolo vuole distinguersi dal resto degli altri articoli di “Informazione” sugli AAS presenti in rete.
- Anche gli ormoni tiroidei, il GH, l’IGF-1 possiedono livelli minimi di dosaggio efficacie.
- Anche se non sembra, la cosa non è così difficile da prendere in considerazione come sembrerebbe.
- Ma ricorda, non usarli a lungo termine e le loro dosi elevate possono anche avere un impatto sulla tua salute e causare vari effetti collaterali.
Così come nandrolone e methenolone molto ben stabilizza il recettore degli androgeni, mentre allo stesso tempo, non è assolutamente soggetto a aromatizzanti e non presenta attività progestinica che ha entrambi i lati positivi e negativi. Il positivo è l’assenza di ritenzione dell’acqua in eccesso e la Methenolone enanthate (Primobolan depot)deposizione di grasso nel methenolone corso, per negativo – effetto più debole. D’altra parte, a differenza nandrolone non converte Vermodje Primover 10 ml di una sostanza meno attiva, in modo che la forza del suo impatto sul corpo rimane invariato. A Vermodje Primover 10 ml è in realtà due campi di applicazione – per i concorsi e periodo di formazione del ciclo di uscita. Sebbene sia uno steroide lieve, gli effetti collaterali di Primobolan possono includere reazioni androgeniche avverse forti.
Il clenbuterolo non è efficace per guadagnare una maggiore massa muscolare, ma dà risultati efficaci nell’eliminare i grassi indesiderati del corpo. Il clenbuterolo per la perdita di peso è molto popolare nel mondo del fitness. Il vantaggio principale dell’uso di Clen è che non causa alcuna soppressione del testosterone.
Utilizzata nel diabete insulinoprivo, viene impiegata a scopo ergogenica, come sostanza anabolizzante per lo più in associazione con altre sostanze illecite (classe E, 7 tabella III). Di difficile maneggevolezza può provocare ipoglicemia, sudorazione, confusione mentale fino al coma, lipodistrofia, insulino resistenza, aritmie secondarie particolarmente in presenza di cardioipertrofia e di turbe metaboliche-ioniche. Altre sostanze tese ad aumentare la disponibilità tissutale di ossigeno sono rappresenatate da emoglobine sintetiche ad origine umana ed animale (es. bovina). Inoltre dai perfluorocarburi (PFC) utilizzati localmente in angioplastica coronarica ed in oncologia per aumentare la radiosensibilità di certe neoplasie. Trattasi di sostanze di grande interesse medico che trovano però già in clinica notevoli limitazioni di impiego per effetti collaterali per cui si auspica che il loro utilizzo quali sostanze ergogeniche non trovi diffusioni tra gli atleti.
Di grande interesse speculativo la constatazione che le rHUEPO sono analoghe ma non è del tutto equivalente all’EPO endogena (ad es. presentano un differente spettro di glicosilazione) nella loro azione sulla regolazione dell’eritropoiesi, ad es. Sull’apoptosi (morte programmata) della serie rossa derivandone il possibile sviluppo di gravi patologie ematiche quali polecitemia, aplasia midollare, leucemia acuta (31). S6 beta2-agonisti (solo il clenbuterolo ed il salbutamolo quando la concentrazione urinaria è maggiore di 1000 ng/ml), S7 agenti con attività antiestrogenica, S8 agenti mascheranti, S9 glucocorticoidi. Adesso che abbiamo discusso teoricamente sull’emivita e sulla vita attiva dei farmaci e dei livelli e delle soglie ematici, parliamo ora dei “Periodi di massima efficacia”. Capisco che può sembrare una mole eccessiva di informazione da prendere in considerazione.
Steroidi anabolizzanti: cosa si deve sapere?
Questo è difficile da capire per alcuni, ma una volta che lo fai ti darà un miglior apprezzamento per Primobolan. Primobolan è uno steroide molto utile da considerare in un ciclo di definizione come parte di una preparzione. Non è uno steroide di base per gli uomini, ma piuttosto uno steroide anabolizzante da aggiungere a uno stack già ben pianificato. Sebbene non sia uno steroide fondamentale per gli uomini, può sicuramente rappresentare la base per le donne.
Gli effetti collaterali androgeni comprendono l’acne, la perdita di capelli accelerata in soggetti predisposti alla calvizie maschile e alla crescita dei peli corporei. Pochissimi dovrebbero avere un problema con l’acne, a meno che non siano molto sensibili all’inizio. Se non si è predisposti alla calvizie maschile, non vi è alcun rischio di caduta dei capelli. Se sei predisposto, Metelonone è noto per accelerare il processo in modo drammatico in molti uomini. È anche importante notare che gli inibitori della 5-alfa reduttasi come la finasteride che sono spesso usati per combattere gli effetti collaterali androgeni avranno poco effetto qui.